COME LA NATURA VUOLE

logo-biologico-unione-europea.jpg

“Ricorda, non è solo un prodotto biologico certificato. E’ una filosofia di vita”.

L'agricoltura biologica rappresenta il ritorno alla tradizione  e costituisce un primo passo verso lo sviluppo sostenibile. “Biologico” non significa solo naturale, ma anche sano, poichè le tecniche di coltivazione utilizzate non fanno uso di sostanze chimiche di sintesi, nel massimo rispetto della natura, della persona e dell'animale. La salvaguardia delle risorse irriproducibili (terra, acqua, aria) e della biodiversità, diventano i pilastri di una alimentazione più consapevole, sana ed equa. Una vera filosofia di cibo...

LA QUALITA' HA UN COSTO

Naturalmente, la qualità certificata e il controllo della filiera agro-biologica, dalla semente al piatto, hanno un costo. Questo è uno dei motivi per cui i prodotti biologici mantengono un differenziale di prezzo superiore rispetto ai prodotti convenzionali.
I maggiori costi sono dovuti, oltre al controllo di un organismo terzo, ai fertilizzanti minerali e organici e alle sostanze naturali per la difesa delle piante più costosi, rispetto a quelli chimici di sintesi, alla necessità di una maggiore manodopera aziendale e alle dimensioni del mercato, che determinano costi di distribuzione più elevati.
______________________________________________________________

Per vedere una copia del nostro certificato online direttamente dal sito del nostro certificatore clicca qui.
Per scaricarne copia cartacea clicca qui.

logo raccolti a mano.jpg
LOGO certificato bio_ccpb _an02.png
logo_definitivo.jpg
CERTIFICAZIONE De.C.O.

Le denominazioni comunali d'origine (De.C.O.),   rappresentano un importante riconoscimento concesso dall'Amministrazione Comunale ad un prodotto in genere strettamente collegato al territorio e alla sua comunità.