top of page

Sagra del Mirtillo 2023

Mirbì sarà presente a Moncrivello alla Sagra del Mirtillo con i mirtilli e i suoi trasformati

Moncrivello, pittoresco paese situato sulle incantevoli colline del Piemonte, è noto anche per la sua ormai tradizionale Sagra del Mirtillo.

Nel mese di Giugno, La Sagra del Mirtillo attira tanti visitatori, ogni anno migliaia di persone, per celebrare uno dei frutti più amati.



In cosa consiste la Sagra del Mirtillo ?

La Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi nasce nel 2015, come una festa per dare il via all’estate.

Con il patrocinio del Comune di Moncrivello, l’obiettivo è quello di valorizzare il territorio e i suoi prodotti, con giornate full immersion di degustazioni, visite guidate ed eventi fra i quali il mercato del mirtillo, coinvolgendo più di 100 espositori che vantano prodotti d’eccellenza.



Quest’anno, la Sagra prenderà il via il 15 Giugno e terminerà il 18 Giugno 2023. Anche in questa IX° Edizione dell’evento, sarà possibile assaporare prodotti tipici e varie specialità a base di mirtillo alla “Piazzetta del gusto”.

Questo è uno dei momenti fondamentali, può essere considerato uno dei poli di attrazione dell’evento, oltre agli spettacoli d’eccezione, alle gare sportive e ad ospiti di fama mondiale.



Premio “Mirtillo D’oro”

Il Mirtillo d’Oro è un premio che il Comune di Moncrivello consegna agli ospiti d’onore in occasione del convegno d’apertura della Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi.

Ogni anno viene scelto e affrontato un tema diverso relativo a eccellenze enogastronomiche del territorio e del turismo annesso.


Mirbì e il suo Monberry 2.0

Monberry è un cocktail che è stato creato per inaugurare la prima edizione della Sagra del Mirtillo di Moncrivello nel 2015.

Oggi, il cocktail della sagra viene rivisitato ispirandosi in parte al French 75, un cocktail dei primi del Novecento che univa champagne e gin. Mirbì lo ha rivisitato con i prodotti del territorio:

350 visualizzazioni0 commenti
bottom of page