Spedizione Espressa
Pagamenti sicuri
Customer Service Chat
Sconti stagionali fino al 40%
Salviamo l'ambiente
Proprietà
Il mirtillo nero, contiene acido folico, ossia la la vitamina B9, importantissima perchè non viene prodotto dall’organismo ma deve essere assunta con il cibo. Altre proprietà benefiche sono i tannini e i glucosidi antocianici, i responsabili del tipico colore scuro del frutto, che rafforzano la struttura dei capillari. In grande quantità, inoltre, sono presenti le antocianine, che rafforzano il tessuto connettivo, sostengono i vasi sanguigni e ne migliorano l’elasticità ed il tono.
Grazie a tutti questi principi attivi i mirtilli hanno proprietà antiemorragiche, sono molto utili per combattere i radicali liberi e risultano particolarmente benefici per la vista, soprattutto in condizioni di luce scarsa. Le sostanze contenute in questi piccoli frutti, infatti, favoriscono e aumentano la velocità di rigenerazione della porpora retinica.
Il mirtillo nero, inoltre, risulta particolarmente adatto per combattere l’insufficienza venosa, un rallentamento del flusso sanguigno che causa un ristagno di sangue nella parte inferiore delle gambe. Per prevenire e contrastare questa patologia il mirtillo risulta molto utile soprattutto perchè contiene una serie di acidi organici, zuccheri, tannini, pectina, mirtillina, antocianine, vitamine A, C e B. Tutti questi principi, infatti, vengono considerate sostanze che proteggono e apportano beneficio al microcircolo capillare, soprattutto perchè contribuiscono a rendere resistenti ed elastici i capillari e le pareti dei vasi sanguigni.
Il mirtillo è utile anche in caso di diarrea, infiammazione di bocca e gola (in questo caso sottoforma di decotto), ritenzione idrica, emorroidi, dismenorrea, disturbi alla vescica e ai reni.
Avvertenza
Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.